Il rivestimento WeatherBloc-IC contiene particelle ceramiche di alta qualità incapsulate in un’emulsione di lattice ad elevata resistenza. Il risultato? Un rivestimento isolante per applicazione a spruzzo in grado di ridurre il calore radiante e condotto andando a produrre elevati differenziali di temperatura.
Il rivestimento WeatherBloc-IC si applica come una vernice e, a differenza dei rivestimenti riflettenti per tetto/muri laterali, può essere utilizzato sia sopra che sotto muri e tetti. Applicato su substrati esterni, WeatherBloc-IC resiste agli agenti atmosferici e riduce la condensa resistendo per anni senza dover essere ri-applicato.
Prodotto utilizzando soltanto le migliori materie prime, grazie alla sua formulazione termica WeatherBloc blocca il caldo e l’umidità prima che riescano a penetrare nel substrato, abbattendo il trasferimento termico prima che vada a provocare inefficienze produttive e sprechi di energia.
Isolamento riflettente
I prodotti della linea WeatherBloc sono i prodotti ideali da utilizzare in sostituzione dei tradizionali isolanti in guaina o in abbinamento a questi ultimi; gli isolanti WeatherBloc offrono, inoltre, i seguenti benefici aggiuntivi:
• Riduzione o totale eliminazione della condensa sotto isolamento(CUI)
• Straordinaria protezione dall’umidità ed eccezionale dissipazione termica
• L’esclusiva struttura reticolata (cross-linking structure – CLS) brevettata rinforza il rivestimento con il passare del tempo.
• Grazie alla sua flessibilità, il prodotto risponde alla contrazione/espansione del substrato senza sviluppare crepe.
• La grande versatilità di applicazione lo rende il prodotto ideale per legno, calcestruzzo, mattone, metallo ed altre tipologie di substrato.
Download files